lunedì 7 aprile 2008

La lista civetta colpisce ancora

Assenza della lista civetta al confronto televisivo .
Sabato sera , 05/04/08 , è stato trasmesso da una tv locale (Italia mia ) il confronto dibattito tra i candidati sindaco per le prossime amministrative di Crispano . Brillava l’assenza del candidato della lista civetta rappresentata dal bavoso invertebrato . Una prima spiegazione è , come si è appreso dal candidato Gregorio Imitazione , che la registrazione è stata effettuata intorno alle 13 e a quell’ora il rapace notturno dorme in qualche anfratto . Ma bando alle spiritosaggini , la spiegazione è molto semplice : non c’era stato , forse , il tempo per concordare atteggiamenti e risposte tra il PD e la lista civetta , con il rischio che un’improvvisazione affrettata poteva rendere ancora più palese che la funzione della predetta lista è quella di far eleggere qualche consigliere in più per dar man forte al PD in consiglio , nella sua molto improbabile vittoria elettorale . Inoltre senza questo sotterfugio qualcuno se la scorda la presenza in consiglio comunale .
Detto questo , ci preme solo sottolineare la sfacciata partigianeria del conduttore televisivo a favore di Carlo Esposito e di Raffaele Galante . Ai politici di una certa esperienza non sfugge il motivo perché tutti ricordano come il suddetto conduttore era l’addetto stampa del comune di Crispano , pagato con i soldi di noi contribuenti .
Abbiamo apprezzato il modo in cui Gregorio Imitazione ha tenuto testa al predetto senza lasciarsi né intimorire né imbavagliare .
Meditate gente , meditate .

Nessun commento: