martedì 13 maggio 2008

Riprende l'attività amministrativa

Crispano : nuovi orchestrali , vecchia musica .
L'attività amministrativa , dopo due anni e mezzo di gestione commissariale , riprende . Come avevamo preannunciato all'indomani del risultato elettorale , gli ideatori della lista civetta hanno gettato la maschera : già hanno dichiarato la loro disponibilità al nuovo maestro della vecchia orchestra . La cosa che più dà il voltastomaco è il comportamento dell'arzanese errante che subito ha rinunciato al ricorso contro l'abbatimento degli abusi commessi per non decadere da consigliere . Questo per due motivi : il primo è che già è , insieme al nipotino di stalin , un sostegno per questa maggioranza , il secondo è che è sicuro che gli abusi da lui commessi non saranno mai abbattuti . Inoltre è arrivata subito la ricompensa : l'unico incarico istituzionale che tocca all'opposizione , con stipendio fisso , è stato dato al dott. Galante . Alla faccia della coerenza e della politica come servizio . Alla faccia del nuovo , si è ripetuto lo stesso scenario di sei anni orsono : Il PD premia chi non fa opposizione , ma fa da stampella alla maggioranza .Questa è la democrazia e il rispetto del consenso popolare praticata dal partito democratico .
Un'altra delusione è stato il comportamento dei tre avvocati eletti con la lista radici . Si era respirato , nella predetta lista , una politica di centro destra e su questo si era guadagnato il consenso anche di qualche diffidente scettico come il sottoscritto . Ma appena seduti sui banchi del consiglio , il vecchio amore del centro sinistra li ha avvolti e si stanno facendo possedere felici e contenti . L'amore per Di Pietro e per il potere è irresistibile . Risultato : ci sono 18 consiglieri del centro sinistra su 20 .
Cari veterani del centro destra vi siete resi conto della frittata che avete fatto con le liste civiche e con la ennesima prova di inaffidabilità di certi personaggi .
Come è possibile che il centro destra , che alle politiche supera il 65% del consenso , alle comunali è rappresentato forse solo da due consiglieri comunali . Per la miopia , l'approssimazione e la mancanza di un minimo fiuto politico di alcuni personaggi del locale centrodestra si è regalato , per la terza volta , una maggioranza bulgara al centro sinistra . Medidate gente , medidate .

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non so come fai a dire che nella lista radici si respirava una politica del centro-destra visto che era costituita per la maggior parte da vecchi militanti del centro sinistra piu qualche nipotino di stalin,tale lista era un'autentica azzeccagarbugli a cui hai partecipato anche tu ovviamente indirettamente appoggiando la capolista che purtroppo non ha preso nemmeno i tuoi ipotetici 89 voti...se radici avesse vinto anche tu caro ti trovavi in compagnia di un erede di stalin quindi fai piu bella figura se la smetti con queste tue continue allusioni,non è cosi che si fa politica,non si possono attaccare gli avversari e allo stesso tempo anche gli stessi amici solo per salvarsi la faccia.Medita caro,medita!!!!