martedì 9 febbraio 2010

Perdere la MADRE


MADRE , Genitrice : ciò da cui una cosa procede . Ciò che produce , che contiene e quindi in generale Origine , Sorgente , Causa , Principio , fondamento di una cosa , ed anche strumento in cui si forma chicchesia .
Perdere la madre , perderla quando tu , avanti con gli anni , nella curva della vita, sei oramai dal lato della discesa , sempre più ripida . Che provi ? Quali pensieri affollano la tua mente .
Perdere mia madre che è stata "LA MADRE".
Arriva la telefonata mentre , intento ai tuoi hobby , ti appresti a una domenica di relax e di interessi personali . Dall'altro capo del telefono una voce familiare, ma che , in un baleno diventa una voce strana , nemica che sembra violarti e nello stesso tempo minare e sgretolare il tuo essere : che vuole questa voce ? Nostra madre , mia madre è morta ! Vai via voce chiunque tu sia e da dovunque tu provenga .
Mia madre non muore . Mia Madre è mia madre . Può succedere di tutto , rotture , interventi , trapianti ........ MA MIA MADRE NON MUORE !!!!!!!!!!!!!
E' morta .............

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ago, filo, forbici, un pezzo di stoffa : creavi di tutto, da un semplice camice a un bellissimo abito da cerimonia .
Per i tuoi cari hai cucito e ricamato il percorso della vita .
Iddio ti ha voluto troppo presto con sè , tra i GIUSTI , e ora , ricami tra le nuvole con lo sguardo rivolto a noi .
Mamma , luce , faro , nostra certezza : c'eri sempre quando avevamo bisogno di te .
Il tuo sguardo si illuminava alla nostra vista e un sorriso , appena accennato , ti incorniciava il volto .
Dio , grazie di averci donato questa madre , nostra madre .
O' gruosso , o' piccirillo , a' femmena .
Pasquale