martedì 25 marzo 2008

Lista civetta

A Crispano la lista civetta colpisce ancora .
Siamo alle solite , la sinistra , abile nel confondere i crispanesi , anche per queste amministrative , si è inventata una lista civetta capeggiata dalla moralità fatta persona , dott. Michele Galante .
Andiamo con ordine . Nel PD , dopo lotte all'ultimo coltello si è digerita la candidatura a sindaco di Raffaele Galante . Dovevevano entrare anche i rifondaroli comunisti , ma , da tempo , avevano sviato i loro fedelissimi , negando ogni accordo o alleanza con i responsabili dello scioglimento , attraverso percorsi esistenziali rappresentati da un bavoso e ingordo invertebrato (senza spina dorsale e che mangia una grande foglia in pochissimo tempo) .
Si doveva trovare un modo per non mischiarsi con i collusi , ma di spartire il potere dopo la vittoria del PD (adesso sicuramente improbalile) . Avevano bisogno , come sempre di sparigliare le carte . Si presenta poi il grande elettore del pd , il dott. , che è predestinato a fare il candidato sindaco , in qualsiasi colalizione , dall'estrema sinistra all'estrema destra . Ve lo immaginate il Michele Galante , semplice candidato nella lista del PD a Crispano ? La sua indiscussa superiorità veniva minata alle fondamenta . C'era il pericolo (reale) di una non brillante affermazione o di una deblanche completa perchè anche a Crispano si sono scocciati di questo arzanese di fatto che usa il paese natale come mucca da mungere specialmente per le sue fortune elettorali da spendere sul mercato politico . Le grandi menti comuniste meditano un attimo e non trovano di meglio che inventarsi ancora una volta una lista civetta con il candidato sindaco Michele Galante . Salvano così la capra della sicura elezione dell'arzanese e il cavolo della sicura elezione dello scienziato palloso (vedi il blog il crispanese) . Poi in consiglio comunale , se vince il pd , si accomoderanno in maggioranza ricevendo il premio pattuito .
Una maggioranza forte di 15 o 16 persone serve anche a mitigare qualche eventuale dissenzo interno così , se qualcuno , eletto nel PD , anche se dissente , conta meno di niente . E’ già successo perché la sinistra ama le maggioranze bulgare !!!
Hanno completato l'operazione facendo abboccare un iscritto e un simpatizzante dell'UDC più qualche estremista di destra voglioso finalmente di un posto al sole e al grido " con il dott. Galante si vince con qualsivoglia lista " hanno confezionato pacco , doppio pacco e contropaccotto" . Già si sentivano assessori , presidenti , membri di commissioni profumatamente remunerati e subito questi inaffidabili personaggi (da loro non si dovrebbe comprare nemmeno una bicicletta usata ) hanno rinnegato accordi , programmi idee e impegni sui quali si era lavorato per anni . Qualcuno potrà accusare di fare fanta politica , ma visto il passato recente , potrebbe essere questo lo scenario sul quale spande la sua bava l'ingordo invertebrato .
Pasquale Capasso ex capogruppo UDC Crispano
Crispano 25/03/08

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace se questo esaurimento cosi forte ti portasse via il cervello
Vuoi fare il sindaco?
LISTA CIVICA MUSONE LUNGO
Caro pasquale datti una calmata
e vota LIBERA DEMOCRAZIA
Per la preferenza puoi anche scegliere tu

Anonimo ha detto...

Bravo Pasquale, sono d'accordo con te. Se trovi i dati delle passate elezioni (dal 1994 ad oggi) potrai dimostrare quanto è vero quello che tu dici.
Kasatiello