venerdì 3 settembre 2010

Buon Anniversario

E sono trenta . Quelli registrati , firmati e controfirmati , con una bic nera che io volevo sostituire , ma non mi fu concesso . Ti ricordi !
In realtà sono trentasette e più !!!!!!
Sono più di una vita , sono circa 13.500 giorni in cui vai a letto con o pensando alla stessa persona , guardando per l’ultima volta quel viso , riconoscendola anche nell’ombra , avvertendo e respirando quella essenza unica e inimitabile che ognuno di noi emana , interpretando i movimenti anche senza guardare , scoprire le rughe che danno fascino e un alone di maggiore ricchezza interiore .
In questo sei privilegiata perché non a tutti , uomo o donna ,
è concessa la stessa cosa .
Mettersi a letto e trovarti addormentata profondamente : la giornata è stata durissima , ma non hai lasciato nulla in sospeso , hai fatto tutto e di più !
In quei momenti la mia boria , la mia prosopopea , il so far tutto mì diventa piccolo piccolo e appare la tua forza di volontà immensa .
E ancora , interpretare l’umore , interrogandosi se è alterato per le mie continue stronzate oppure per altro . E scoprire , con un sospiro di sollievo , che una volta tanto io non centro !!!!!!
I figli per te sono il primo e l’ultimo pensiero . La tua aura li avvolge a proteggerli anche quando sono lontani , come una corazza impenetrabile . Nessuno potrà far loro del male perché la tua protezione , impalpabile , è li , indistruttibile .
E tentare di fare un bilancio .
Sì , dopo tanto tempo si può pensare fugacemente di abbozzare un bilancio : Mi è andata fin troppo bene !!!!!!
Un mellone più rosso di questo è impossibile da trovare , come dice quella famosa canzone !!!!!!!!!!
Crispano 03 settembre 2010

Nessun commento: