sabato 29 maggio 2010

Gli ufo a Crispano : che cantonata!

Ieri , centinaia di persone si sono riversate sulla strada che fiancheggia il defunto campo sportivo per vedere gli effetti dell'atterraggio di navi spaziali di extraterrestri . C'erano , sui campi coltivati , dei grandi cerchi dovuti al calpestio delle piantine di grano . C'erano anche piante calpestate come a formare piccoli viali . I buontemponi del momento , giurano di avere visto delle grandi palle arancioni allontanarsi velocemente .
Il Sottoscritto , già una 20 di giorni orsono , ha visto lo stesso spettacolo del grano calpestato , chiaramente più evidente perchè le piantine erano più piccole , e il primo pensiero è andato ai branchi di cani randagi che scorazzano felici nelle nostre zone . Ho pensato : quanti danni alla coltivazione hanno prodotto questi cari nostri amici a quattro zampe , anche se randagi . Avete mai visto una decina di cani dietro a qualche cagna in calore ? Si scatenano battaglie terribili , spesso non cruenti , per l'accoppiamento , che durano giorni interi distruggendo tutto quello che capita nei paraggi . Alla fine esausti , sono distesi a terra per ore e ore .
Colgo l'occasione per suggerire un intervento , già fatto dal comune di Caivano , per ridurre il fenomeno del randagismo senza mettere in galera questi poveri animali : tutti i comuni dovrebbero sterilizzare almeno le femmine randagie .
Spesso le cose più semplici ed economiche sono quelle scartate a priori .
I cani randagi , non danno fastidio e si acontentano di poco ! Ve lo dice uno che quasi tutte le mattine deve contenere l'assalto di una decina di grossi randagi ai suoi 2 pitbull , dolcissimi e tranquilli , che fanno una passeggiata per sganchire le zampe e permettere a me di fare un pò di movimento . L'assalto si limita a schermaglie con forti abbaiate e mostra di canini minacciosi , nulla di più , dopo un pò tutti rientrano ai loro posti .
Peccato che la nostra comunità viene agli onori della cronaca solo per fenomeni di camorra , per scioglimento del consiglio comunale sempre per camorra , o per queste stronzate che offendono le persone per bene e oneste che pur ci sono .
Meditate gente , meditate e svegliatevi prima che sia troppo tardi !

Nessun commento: