martedì 4 maggio 2010

Poveri cani !

I nostri amministratori credono di aver reso più civile il paese con l'ultima ordinanza contro i cani .
E' giusto che i nostri marciapiedi non siano sporcati dalle feci dei nostri amici a quattro zampe , ma bisogna dar loro un'alternativa per i loro bisogni fisiologici .
Vietare , condannare , reprimere , per i nipotini di stalin , è pane quotidiano , specialmente se riguarda gli altri e non loro stessi . Li avete mai visti passeggiare per il paese con qualche cane al guinzaglio ? Loro possono evitare di farlo perchè , se hanno dei cani , questi possono muoversi liberamente nelle loro ville , alcune abusive e poi condonate , altri con appartamenti costruiti abusivamente , mentre espletavano il mandato di assessori o consiglieri , e che , sicuramente saranno condonate .
Per effetto di questa ordinanza sicuramente ci saranno altri cani abbandonati oppure non adottati nei canili , perchè a rimetterci sono sempre loro . Si professano tutti animalisti e poi qualcuno di loro è anche un appassionato cacciatore di poveri uccelli indifesi ( lo chiamano sport questa continua carneficina ).
Una volta tanto pensiamo anche ai cani e alla loro voglia di uscire , di assaporare l'aria , non tanto pulita , ma in libertà , creando almeno ogni duecento metri , in prossimità di slarghi o giardini , delle aree attrezzate per i loro bisogni in piena libertà , senza dare fastidio all'onnipotente dio uomo , signore e padrone di tutto .

Nessun commento: