martedì 16 marzo 2010

Indecente affissione di manifesti

Per una semplice elezione amministrativa , il paese è stato invaso da migliaia di manifesti elettorali , affissi in ogni luogo e in ogni dove .
Per prima cosa ci chiediamo : a che servono gli spazi elettorali se gli stessi che li hanno individuati non li rispettano ? E' giusto vedere la faccia sorridente e sorniona del facente funzione sulle campane per la raccolta del vetro e tanti altri luoghi vietati ? Che bello esempio viene da chi dovrebbe far rispettare le regole ( Facente funzioni sindaco e assessori tutti )violandole per primi . E' patetico un assessore uscente che ha affittato due locali per il suo comitato elettorale , sempre chiusi , e li usa solo per tappezzare della sua pubblicità gli spazi circostanti . A proposita chi gli ha suggerito quella patetica e brutta lettera alla cittadinanza ? Chisà quante migliaia di euro ha già impegnato per la campagna elettorale ? Sono patetiche e fuori luogo quelle gigantografie 6 x 3 che dominano alcuni incroci del paese . I sinistrorsi stanno sempre a criticare la politica dell'immagine di berlusconi e sono sempre i primi a metterla in pratica , sperperando migliaia di euro . Tanto si recupererà .
Il nostro è un piccolo comune dove basta leggere il nome ed eventualmente la data di nascita per capire di chi si tratta . E' inutile sprecare tanti soldi , inquinare il paese con fiumi di colla , carta e altro materiale pubblicitario che per eliminarlo ci vorrà moltissimo tempo . Inoltre altre tonnellate di prodotti nocivi riversate nell'atmosfera per la eliminazione , negli inceneritori , di questo materiale .
E' la politica dell'immagine , del mostrarsi , della più vuota celebrazione del sè . Programmi , idee , dibattiti , confronto con i cittadini elettori zero .

Nessun commento: