giovedì 25 marzo 2010

Elezioni : tragicommedia a Crispano .

Qualche giorno fa è stato affisso un manifesto a firma del candidato sindaco Carlo La Sala dove , tra il patetico e il bugiardo , si cerca di prendere le distanze dallo scioglimento del consiglio comunale , con l'allora sindaco Carlo Esposito , per problemi di camorra . Si portano a testimonianza delibere e incarichi , dove il La Sala dice di non avere responsabilità . Chi faceva parte della maggioranza , spesso con incarichi di assessore , che permetteva a Esposito di fare il bello e il cattivo tempo a Crispano se non il sopracitato La Sala ? Chi ha difeso strenuamente l'operato di Esposito , votando a suo favore ordini del giorno che tentavano di farlo sembrare un angioletto , anche il giorno dell'insediamento della commissione di accesso ? Non certo il Sottoscritto che abbondonò l'aula consiliare schifato da tanto marciume che si tentava di coprire . La Sala e alcuni suoi compagni di lista erano là , imperterriti , ad appoggioare per l'ennesima volta l'amministrazione guidata da Carlo Esposito , sciolta di lì a poco per collusione con la camorra .
Ora abbiamo gli unici due candidati sindaci che hanno contribuito , in egual misura , a gettare fango sulla nostra comunità , facendoci apparire all'esterno un paese di camorra e del malaffare , nonostante la nostra sia una comunità in larga parte formata da persone perbene ,laboriose , libere e oneste .
Come si può scegliere uno dei due ???????????
Questa è la grave tragedia che si sta consumando da noi .
Medidate gente , meditate !!!!!!!!!!!!!!
Pasqualino Capasso

1 commento:

Asclepio ha detto...

E' sconcertante, apprendere, purtroppo solo "via blog", dai commenti letti, che esiste una coscienza politica in molti cittadini di questo "ridente paesino".
Nonostante ciò, la farsa teatrale recitata sotto gli sguardi attoniti di molte persone "sapienti", scorre inevitabile verso il voto di questa "riffa" elettorale.
Nulla si pùò fare, se non stare a guardare e commentare col massimo dispregio l'evenienza concretizzatesi.
Tutto ciò, non deve essere un abbandono del confronto politico-sociale, come forse le forze politiche in campo possano pensare!
Inesorabile ed imponente deve essere lo sforzo e l'educazione delle giovani menti a vedere il "giusto" pensando al futuro di questo dormiente paese.
Mai cessare di credere... nella verità, poichè esistano uomini corretti e leali con cui sedersi al tavolo delle trattative per decidere la vivibilità ed il tenore di vita di questa parte del paese, che anche solo con piccoli passi, ma mai indietreggiando, mira al miglioramento di tutti.
Cerchiamo queste persone... uomini donne , anziani , giovani pieni di volontà ed ardore politico,che nel loro rispettoso silenzio sono turbati pensando di dover lasciare... che tutto finisca nel cumulo dei rifiuti indifferenziati!